Prodotta in un limitato numero di bottiglie e solo nelle migliori annate, questa Riserva nasce da un attenta selezione delle zone di produzione: in entrambi gli appezzamenti le viti hanno età compresa tra i 25 e i 40 anni e sono allevate a pergola trentina.
Circa un mese prima della raccolta avviene la prima selezione dei grappoli, tagliandone le punte così da potenziare la completa maturazione degli acini.
La vendemmia avviene a fine settembre, in piena maturazione dell’acino ed è rigorosamente manuale con un’ulteriore selezione dei grappoli. La resa è di circa 80 quintali per ettaro e permette di raggiungere un’ottima concentrazione, fondamentale per il corpo e la struttura del futuro vino.
La fermentazione di questo importante rosso avviene in tank di acciaio a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce di due settimane. Dopo la svinatura segue una seconda breve sosta in acciaio e un successivo affinamento in barrique e tonneaux, nei quali la riserva compie la fermentazione malolattica. L’affinamento in legno dura due anni e si conclude con un travaso in botti d’acciaio, filtrazione e imbottigliamento ed un ulteriore affinamento di un anno in bottiglia.